Capita a volte che per capire meglio la forma di un oggetto lo si debba rovesciare. O che il rovesciare stesso possa servire a rafforzare un‘idea.
Capitano anche casi in cui le cose da dire suonano troppo dirette o scomode. E capita spesso che una contraddizione generi un senso nuovo.
L‘abbiamo battezzata "Le cose non sono le cose" ed è una rassegna in cui gli artisti sono chiamati a ribaltare un contenuto interpretandolo per antifrasi.
Ci incuriosiscono molto i contrasti e le sfumature. Soprattutto di concetto.
La rassegna sarà divisa per media in quattro date, ad ogni media ne sar‡ dedicata una, rispettivamente:
– 20/06/09 FOTOGRAFIA
– 25/07/09 VIDEOARTE
– 01/08/09 PITTURA
– 08/08/09 SCULTURA
Gli spazi della mostra saranno quelli del mercato stabile di Viareggio. L’idea di dare una seconda vita ad un luogo cosÏ animato di giorno, ma deserto di notte si adatta perfettamente alla nostra idea di fare arte in contesti quotidiani e più vicini al pubblico.
Come proporsi:
Fateci sapere chi e cosa siete, ma soprattutto cosa vorreste realizzare.
Il termine per presentare i propri lavori (da un minimo di 3 ad un massimo di 8 opere) Ë fissato a 15 giorni dall’inizio di ogni evento.
Ci teniamo a rimarcare che offriamo visibilità, promozione e spazio espositivo GRATUITI.
SOGGETTI IN MOVIMENTO: Associazione Culturale che nasce dall’esigenza di dare visibilità e spazi a forme artistiche che generalmente, se non auto-finanziate, stentano ad affermarsi. L&rsqu o;associazione nasce a Lucca - ma è gemellata anche con Genova, Milano e La Spezia - con l’idea di evolvere il modo di fare arte negli spazi cittadini.